Come ha spiegato bene ieri al Meeting di Rimini Giorgia Meloni, il nostro obiettivo è quello di rimettere al centro del sistema educativo il merito, il talento e le capacità degli studenti. L’esatto contrario di quanto fatto in questi anni dalla sinistra e dal Partito democratico alla guida della Nazione.
Nessuna semplificazione o deresponsabilizzazione del docente, come sostiene la Fedeli, ma l’esatto contrario. Crediamo nel valore educativo e pedagogico del giudizio e in una scuola completamente diversa, lontana anni luce da quella “macchina di diseguaglianza” fondata sul livellamento al ribasso che punisce i migliori e chi è più capace. Una scuola diametralmente diversa da quella che piace tanto al Pd e alla sinistra. È ipocrita sostenere che un giudizio negativo sia per l’alunno meglio di un brutto voto”.
Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia Paola Frassinetti ed Ella Bucalo, rispettivamente responsabili dipartimento istruzione e scuola.



