Se avessimo una classe dirigente seria

0
123
Non so se riuscirà ad ottenere i numeri per salire al Colle ma trovo inquietante il riconoscimento di un valore alla sua storia politica e trovo osceno che si calpesti la memoria degli innumerevoli morti innocenti per mano mafiosa omettendo di ricordare che Forza Italia è stata fondata da un condannato per mafia e che lo stesso Berlusconi ha pagato Cosa Nostra
.
In questo tempo in cui arrivano frequenti appelli da parte dei procuratori antimafia, di associazioni e dell’ANAC a fare attenzione ai diversi gradi di infiltrazioni da parte della malavita, si legifera abbassando la guardia e riducendo la forza dei controlli. Accanto a questo, ci si muove con equilibrismo rispetto al berlusconismo che equivale a mitigare il giudizio sulla sua guerra contro i magistrati.
In verità, proprio ora, la classe dirigente dovrebbe dare un segnale forte e determinato per ribadire la sua presenza contro ogni organizzazione mafiosa e il modo migliore sarebbe proporre alla Presidenza della Repubblica una personalità che abbia nel suo DNA l’abnegazione nei confronti della giustizia, della tutela degli onesti troppo spesso abbandonati. Una personalità, che per far rspettare le leggi, mette a rischio la sua stessa vita. Insomma, qualcuno che ha fatto davvero qualcosa di buono per questo Paese.