Selezioni aperte per le mostre: “Art Market Premio Trieste” e “Paris Prix Premio Parigi”

0
53

Due pregevoli esposizioni organizzate in luglio da Italia Arte e dal Museo MIIT

TORINO – Due nuovi interessanti e completi progetti d’arte vengono proposti nel prossimo mese di luglio da Italia Arte e dal Museo MIIT di Torino.

L’ “Art Market Premio Trieste” è una mostra che si terrà dal 21 luglio al 9 agosto 2023 alla Tivarnella Art Consulting Gallery (via Tivarnella, 5) di Trieste con inaugurazione venerdì 21 luglio dalle ore 18 ed orario di visita dal mercoledì al venerdì dalle 16 alle 20 e al sabato dalle 11 alle 13 e dalla 16 alle 20.
Questa bella galleria triestina (V. sito omonimo sul web) è un pregevole spazio architettonico nel centro storico cittadino, strutturato per offrire non solo spazi espositivi e mirate consulenze, ma anche numerosi servizi ad artisti, collezionisti, galleristi, editori, grafici…, operativo anche in tutta Italia ed all’estero.

Il tema della mostra è libero ed ognuno può esprimere il proprio sentire sui grandi temi dell’umanità – amore, guerra, spiritualità, natura, urbanizzazione… – e personali – visioni della vita, percezioni sociali, ricerche interiori… – con le più diverse tecniche e i personali stili espressivi, dalla fotografia alla scultura, alla video art…

Termine della selezione il 15 luglio; a tutti gli artisti selezionati sarà rilasciato gratuitamente il certificato di attribuzione del coefficiente internazionale delle quotazioni, un attestato di merito ed il catalogo della mostra con 1 pagina per ogni opera selezionata di ogni artista, la galleria fotografica, il video delle opere esposte, la rivista internazionale Italia Arte, con servizio dedicato e tutti i nomi degli artisti e la pubblicazione delle notizie da parte dell’ufficio stampa degli organizzatori e delle istituzioni coinvolte. Pagina dedicata e tutte le fotografie delle opere selezionate sui social e sui siti www.museomiit.it e www.italia-arte.it

I partecipanti, infine, potranno usufruire di uno sconto di 30 euro sulla quota di adesione alla seconda mostra, quella parigina del 25-30 luglio, nel caso desiderassero partecipare ad entrambe le esposizioni.

Il progetto completo è consultabile sul link: PREMIO TRIESTE 2023

Italia Arte, Museo MIIT e Galleria Folco organizzano e curano anche la mostra  “Paris Prix Premio Parigi” che si terrà dal 25 al 30 luglio 2023 presso il MMM (MIIT Museum Marais) – sede temporanea del MIIT – in Rue Saint Gilles, 28 di Parigi, cuore vivace della città, ricco di gallerie, boutique di design, locali alla moda, attrazioni di antiquariato… punto d’arte di Parigi, nel quartiere del Marais.
Inaugurazione martedì 25 luglio dalle 16; orario visite da martedì a domenica 10-13 e 15.30-20; termine di selezione 20 luglio.

Il Comitato Scientifico di Italia Arte e Museo MIIT valuterà le foto delle opere pervenute ed esprimerà un giudizio inappellabile motivato da storici dell’arte, critici d’arte, giornalisti, galleristi, e confermato dall’editore di Italia Arte, storico dell’arte, dottor Guido Folco.

Tutti gli artisti che parteciperanno con l’esposizione fisica di almeno 1 opera avranno in video esposizione nelle vetrine del MMM di Parigi anche 5 opere a rotazione continua per tutta la durata della mostra.

Il vincitore si aggiudicherà un servizio speciale con testo critico di 4 pagine sulla rivista internazionale bilingue Italia Arte.
Il secondo e terzo classificato si aggiudicheranno un servizio speciale con testo critico di 2 pagine sulla stessa rivista.

Il progetto completo è consultabile sul link: PARIS PRIX PREMIO

Per qualsiasi altra informazione, dubbio o ulteriore chiarimento: 334.3135903 / 011.8129776 / info@italiaarte.it

Franco Cortese Notizie in un click