Sequestro ricci di mare a Mattinata, Paolicelli: “Controllo del territorio e legalità fondamentali per tutelare mare, ambiente e imprese della mitilicoltura”
“Esprimo il mio più sincero plauso alla Guardia di Finanza per l’operazione che ha portato al sequestro di 1.200 ricci di mare pescati abusivamente lungo la costa del Gargano.
Un intervento che dimostra, ancora una volta, quanto il controllo del territorio sia essenziale per la prevenzione e la repressione dei reati contro l’ambiente e per la tutela del nostro patrimonio naturale e paesaggistico.
Azioni illecite come la pesca di frodo rappresentano un danno grave non solo per l’ecosistema marino, ma anche per l’economia blu della nostra regione e per la mitilicoltura pugliese. La legalità è la condizione imprescindibile per uno sviluppo realmente sostenibile del mare pugliese”.
Lo dichiara l’assessore regionale all’Agricoltura e alla Pesca, Francesco Paolicelli, commentando l’operazione condotta dalla sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Manfredonia con il reparto operativo aeronavale di Bari.



