Serie A: Inter-Genoa 4-0, Inzaghi parte con il piede giusto

0
113
inter

Nell’anticipo della prima giornata di Serie A, l’Inter batte 4-0 il Genoa e Inzaghi comincia nel migliore dei modi l’avventura sulla panchina interista.

A San Siro, i nerazzurri mettono in cassaforte il risultato in 14′: al 6′ Skriniar di testa sblocca il match su corner di Calhanoglu e lo stesso turco raddoppia con un tiro da fuori. Al 24′ la traversa nega il gol a Dzeko. Vidal fa tris al 74′, poi serve al bosniaco il poker di testa (87′).
LA PARTITA
La nuova era targata Simone Inzaghi parte con uno straordinario poker contro il Genoa, frutto di una gara dominata dall’inizio alla fine e in cui i nuovi hanno già lasciato il segno. Diverte e si diverte la prima Inter post Conte e se le premesse sono queste non sarà facile strapparle lo scudetto dal petto.

Vero che di fronte c’era un Genoa ancora un cantiere aperto e con diverse assenze, ma i nerazzurri hanno disputato una buonissima partita trascinati da Calhanoglu: l’ex Milan è già perfettamente inserito e non sbaglia praticamente nulla, chiudendo la sua prima ufficiale con un gol, un altro annullato, un assist e tante belle sponde e giocate per i compagni. Ottima anche la prova di Dzeko, chiamato a non far rimpiangere Lukaku, mentre la grande sorpresa è Vidal: nella ventina di minuti giocati più recupero, il cileno ha segnato un gol e fornito al bosniaco il pallone del poker. Un altro giocatore rispetto a quella della passata stagione, una freccia in più nell’arco di Inzaghino nella corsa alla difesa del tricolore.