Serie A, Juventus-Como 0-2 notte fonda per i bianconeri

0
8

Diventa sempre più nera la crisi della Juventus. I bianconeri incassano la terza sconfitta di fila perdendo 2-0 il casa con il Como e mettono a gravemente a rischio la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, dopo essere usciti ai quarti di finale di Coppa Italia e aver compromesso la possibilità di centrare gli ottavi in questa edizione della più importante competizione europea per club.

All’Allianz Stadium gli ospiti si impongono grazie ai gol di Vojvoda all’11 e Caqueret al 61′. In classifica la squadra di Spalletti resta ferma a quota 46 in quinta posizione, mentre i lariani sono sesti con un punto in meno. La prima occasione del match è per i padroni di casa con una conclusione dalla distanza di Locatelli, sulla quale Butez ci mette i pugni e respinge.

All’11’ al primo tiro in porta passa la squadra di Fabregas grazie a un altro errore di Di Gregorio. Pallone perso nella propria metà campo e percussione centrale di Douvikas, che apre per Vojvoda bravo ad accentrarsi spostandosela sul sinistro. La conclusione sul primo palo non è irresistibile, ma l’ex portiere del Monza non riesce a respingerla e il tiro termina in rete.

Al 20′ occasione di Openda dal limite dell’area, ma il suo destro è da dimenticare. Al 36′ leggerezza di Koopmeiners, che alza un pallone scomodo verso Di Gregorio costretto a intervenire di testa. Il primo ad avventarsi è Da Cunha, che calcia al volo e prende la traversa. Tre minuti dopo altra situazione pericolosa in area bianconera, dove Valle liscia il pallone col destro da ottima posizione, la sfera arriva a Perrone che non inquadra la porta.

Nella ripresa la Juve si presenta in campo con Conceicao al posto di Miretti. Il portoghese si fa subito notare al 4′ con un rasoterra parato da Butez. Al 7′ pericoloso Douvikas che va due volte al tiro in area: murata la prima conclusione, imprecisa la seconda. Al 16′ arriva il raddoppio lariano. Bianconeri puniti con una ripartenza micidiale della squadra di Fabregas, decisivo l’assist di Da Cunha che premia l’inserimento di Caqueret libero di segnare a porta vuota.

Al 20′ Juve vicina al gol: dagli sviluppi di un corner Yildiz si libera al cross, Koopmeiners la gira di testa e va a sfiorare il palo. Al 24′ spunto di Conceicao sulla destra, palla a Thuram che prova il destro dalla distanza che termina alto sopra la traversa. Al 28′ giallo a Locatelli (per un fallo a metà campo su Kempf) che era diffidato e non sarà in campo tra otto giorni all’Olimpico contro la Roma.

Al 34′ si fa vedere Boga, da poco entrato al posto di Thuram: l’ex Sassuolo si vede murare il tiro dalla difesa avversaria. Al 39′ grande esecuzione su calcio di punizione di Koopmeiners fermato solo dal palo con Butez battuto. Un minuto dopo chance anche David, entrato al posto di Openda, ma il suo colpo di testa da ottima posizione finisce fuori. Negli ultimi minuti il Como contiene gli ultimi velleitari tentativi della Juventus e si porta a casa tre punti fondamentali per provare la rincorsa al quarto posto.