Serie A, Torino-Juve 0-1: Locatelli decide il derby della Mole

0
175
juve

La Juve si prende il derby e ingrana la “terza” in campionato.

Nella settima giornata di Serie A la squadra di Allegri batte il Torino 0-1 e sale a quota 11 punti in classifica. Nel primo tempo i bianconeri sfiorano il vantaggio in avvio, ma poi subiscono il gioco dei granata e rischiano. Nella ripresa Milinkovic-Savic si supera su Alex Sandro, ma nel finale non può far nulla su un destro preciso di Locatelli (86′).

LA PARTITA
La rincorsa della Juve continua. Dopo il colpo in Champions, Allegri piazza la terza vittoria consecutiva in campionato e si porta a casa il derby. Un doppio colpo per i bianconeri, che ora sembrano avere le idee più chiare. In campo e anche in panchina. Al netto di una buona prova dei granata nella seconda parte del primo tempo, la stracittadina di Torino è stata segnata ancora da una mossa tattica di Allegri, bravo a cambiare in corsa per dare più incisività alla manovra e sfruttare i punti deboli degli avversari. A decidere tutto è stato un colpo da biliardo di Locatelli, ma la vittoria col Torino nasce dalla ritrovata solidità difensiva. Dettaglio importantissimo per questa Juve, che dopo un avvio da incubo ha imparato a soffrire e a vincere di squadra.

Dopo aver impartito una lezione di difesa e contropiede al Chelsea in Champions, Allegri insiste sul 4-4-2 anche nel derby della Mole. Con Dybala e Morata fuori dai giochi, davanti tocca alla coppia Kean-Chiesa con Cuadrado in panchina, Bernardeschi a destra, McKennie e Locatelli in regia e Rabiot a sinistra. In difesa invece Chiellini e De Ligt fanno rifiatare Bonucci. Mini-turnover a cui Juric risponde piazzando Brekalo e Lukic alle spalle di Sanabria e Singo, Pobega, Mandragora e Aina sulla linea di centrocampo. Scelte che intasano la mediana e segnano l’avvio del match.