Serie A, Torino-Milan 2-3: i rossoneri agganciano il Napoli in vetta

0
4

La partita 

Inizio deciso del Toro che prova a pressare i rossoneri.

All’8’ il fallo con il braccio di Tomori in contrasto a Adams: penalty trasformato da Vlasic al 10’ che batte Maignan, sebbene il portiere rossonero avesse intuito.

Appena un sussulto la reazione del Milan, peraltro neutralizzata dalla difesa granata, poi gli uomini di Baroni tornano pericolosi nei contropiede veloci.

Al 17’ il raddoppio del Torino con Zapata. Contropiede rapidissimo dei granata, con Vlasic che fa una lunga sgroppata e poi serve sulla destra Zapata, che controlla e conclude in diagonale: nulla da fare per Maignan.

Accorcia le distanze Rabiot al 24’. Il centrocampista riceve al centro sulla trequarti granata, si aggiusta il pallone e di sinistro conclude da fuori area sorprendendo Israel. Si riapre la partita.

Alla mezzora fuori Leao per un problema muscolare, al suo posto l’ex Ricci.

Rabiot vicinissimo alla doppietta al 45’. Su cross perfetto di Saelemaekers il realizzatore rossonero colpisce al volo dal limite dell’area spedendo la palla fuori di poco.

Dopo 4’ di recupero squadre all’intervallo sul risultato di 2-1 per i padroni di casa.

In avvio di ripresa, al 47’, iniziativa solitaria di Loftus-Cheek che va via sulla destra e dal fondo crossa per Nkunku, il numero 18 rossonero devia col tacco ma Israel salva.

Ancora un’occasione del pari per il Milan al 56’. Bartesaghi di testa su cross di Rabiot, poi, sul salvataggio di Israel, si avventa sul pallone Ricci ma il portiere granata riesce ancora a evitare il 2-2.

Superata l’ora di gioco il Torino si riaffaccia con continuità dalle parti di Tomori ma i rossoneri insistono e al 67’ raggiungono il pareggio. Cross di Saelemaekers che attraversa l’area da sinistra a destra per Pulisic, lo statunitense blocca e calcia con il sinistro siglando il 2-2.

Su uno dei rapidi contropiede granata Adams va a segno al 71’ ma l’arbitro annulla subito per una precedente spinta di Pedersen su Saelemaekers.

Doppietta di Pulisic al 77’, Ricci da fondo capo, da destra, crossa basso: arriva lo statunitense in corsa, lasciato colpevolmente libero a centro area e batte Israel. In 10’ la partita cambia segno.

Nei 5’ di recupero il Torino tenta il “tutto per tutto” rischiando inevitabilmente un passivo più pesante ma la partita termina sul risultato sul 2-3 in favore dei rossoneri. Il Milan aggancia il Napoli in vetta alla classifica.