Il 5 e 12 settembre 2025, la rassegna musicale Padernello Jazz incanta la Bassa bresciana, con due concerti
Il settembre del Castello di Padernello è scandito dalle note blu. Venerdì 5 e venerdì 12 si terranno due concerti nell’ambito della 10° edizione della rassegna “Padernello Jazz”, organizzata da Fondazione Castello di Padernello e Associazione Cieli Vibranti.
Due imperdibili appuntamenti per gli appassionati di musica ma anche per chi vuole trascorrere una serata emozionante nella suggestiva cornice del maniero quattrocento della Bassa bresciana.
Venerdì 5 settembre, il duo composto da Max De Aloe, armonica cromatica e fisarmonica e Flaviano Braga, fisarmonica e bandoneon, si esibirà nel concerto “Tra tango e Jazz” per proporre un viaggio tra il tango tradizionale di Carlos Gardel e il Nuevo tango di Astor Piazzolla passando per brani famosi del repertorio jazz (Duke Ellington, Jerome Kern, Theloniuos Monk), non disdegnando incursioni nello choro brasiliano e in composizioni originali del duo.
Venerdì 12 settembre alle 20:45 saliranno sul palco J & Hot Four che si esibiranno in celebri standard jazz in arrangiamenti originali. La formazione composta dalle voci Chiara Bertelli, Giorgia Gusmini, Ilaria Tengatini, Elena Troiano e da Giacomo Ferrari al contrabbasso, rivisiterà temi che hanno fatto la storia del jazz con arrangiamenti di Corrado Guarino, Scott Pesenti, Daniele Bonacina, Ilaria Tengatini e Giacomo Ferrari.
Il costo del biglietto singolo è di 12 euro; abbonamento ai due concerti 20 euro.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto alla Fondazione Castello di Padernello.
Inoltre sconto del 10% nei ristoranti convenzionati del Borgo di Padernello: Aquila Rossa, Ristorante La Bianca, Locanda del Vegnot e Cascina La Bassa.
Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Cieli Vibranti
Tel. 328 5897828
E-mail: info@cielivibranti.it


