SHOCK TERMICO, da freddo e neve a oltre 20°C. Anticiclone e aria molto mite

0
22
Giovedì 17 Febbraio
Al Nord addensamenti irregolari su Alpi, Liguria e Friuli VG, piovaschi in Valle d’Aosta, più sole altrove ma con nebbie nelle ore notturne sulla Val Padana. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 18. Al Centro qualche nube sulle regioni tirreniche, specie in Toscana, più soleggiato o velato su quelle adriatiche. Temperature in aumento, massime tra 13 e 17. Al Sud sole e velature sulle regioni peninsulari, addensamenti su Sardegna e Sicilia con locali deboli piogge. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 18.

Venerdì 18 Febbraio
Al Nord prevale il sole, ma con foschie e nebbie nelle ore più fredde sulla Pianura Padana, in diradamento nelle ore diurne. Piovaschi serali in Liguria e Friuli. Temperature in calo, massime tra 12 e 15. Al Centro foschie e nubi basse sul versante tirrenico, specie in Toscana con locali piogge, più sole sull’Adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 19. Al Sud in gran parte soleggiato, salvo qualche isolato annuvolamento nella prima parte del giorno in Campania. Temperature in aumento, massime tra 14 e 19.

Sabato 19 Febbraio
Al Nord giornata nuvolosa con deboli piogge sparse più frequenti su Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Debole neve su ovest Alpi dai 1500m. Temperature in calo, massime tra 10 e 14. Al Centro nubi sulle Tirreniche con locali pioviggini sulla Toscana, in estensione a Umbria e Lazio. Più sole in Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 14 e 17. Al Sud soleggiato al mattino, poi cieli offuscati da stratificazioni alte; addensamenti più compatti sulla Campania. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 18.