Sibilia (M5s): “Non ci hanno eletto per diventare nuove cariatidi”

0
32

Ribadisce che la regola dei due mandati è uno dei “principi cardine” del M5S perché “non siamo stati eletti per diventare le nuove cariatidi, ma per migliorare la qualità della vita degli italiani”.

Così in un’intervista a ‘La Repubblica’, il sottosegretario agli Interni, Carlo Sibilia. “La gente si è sempre lamentata che i politici fossero troppi, sempre gli stessi, con super stipendi – evidenzia – noi abbiamo dimezzato le nostre indennità e il numero dei parlamentari.

Rispettare la regola per non avere politici a vita è solo ulteriore conferma di affidabilità”. Poi aggiunge: “Io, ex impiegato in un’azienda privata, sento di avere ancora tanto da dare, ma sono leale alle regole”. Sibilia è pronto a dare il suo contributo al M5S: “Ho manifestato la mia totale disponibilità.

Fosse pure volantinare o stare ai gazebo. L’ho sempre fatto – sottolinea – le motivazioni del mio impegno sono forti e prescindono dal ruolo che ricopro. Io c’ero quando prendevamo il 2%, figuriamoci adesso. E poi mi guardo intorno da sempre e non vedo altre forze politiche con la nostra credibilità”.