“Condanniamo fortemente chi minaccia di morte, invoca la violenza e attacca le istituzioni e la nostra democrazia.
L’intero Gruppo Lega esprime solidarietà e vicinanza ad Anna Maria Cisint per gli episodi vergognosi e indegni dei giorni scorsi.
Ci aspettiamo una dura presa di posizione anche da parte del Centrosinistra, che non può continuare a mettere la testa sotto la sabbia”.
Antonio Calligaris, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, commenta con una nota gli avvenimenti finiti alla ribalta della cronaca a Monfalcone, dove un cittadino bengalese è stato fermato dalle Forze dell’Ordine dopo aver dato in escandescenze e aver dichiarato di tagliare la gola all’ex sindaco Anna Maria Cisint.
“Si tratta di episodi intollerabili – prosegue Calligaris – che non solo colpiscono una nostra rappresentante, ma sono un chiaro attacco diretto alla sicurezza e ai valori fondamentali della nostra comunità. Ringraziamo i cittadini presenti che sono intervenuti e le Forze dell’Ordine che, con la loro prontezza, hanno evitato conseguenze ancora più gravi”.
“Tuttavia – conclude l’esponente di Centrodestra – quello che è accaduto dimostra, ancora una volta, quanto sia necessario combattere la battaglia contro ogni forma di radicalismo che minacci la convivenza civile”.


