Sigourney Weaver compie 76 anni: “Ho detto molti no nella mia vita”

0
2

Prima di iniziare un lavoro incontravo sempre il regista. E mentre lui faceva il provino a me io lo facevo a lui. Se percepivo che l’ambiente non mi avrebbe permesso di dire la mia ed essere ascoltata, rinunciavo. Ho detto molti no nella mia carriera”. A parlare Sigourney Weaver, una delle attrici più apprezzate a livello internazionale, che oggi 8 ottobre, compie 76 anni.

L’attrice – il cui vero nome è Susan Alexandra Weaver – nasce a New York nel 1949. Durante il liceo capisce di voler fare l’attrice e, dopo il diploma, si trasferisce in Conneticut per frequentare la Yale Drama School, dove diventa amica di un’altra futura grande interprete: Meryl Streep.

Termina la scuola nel 1974 e, nei sette anni successivi, lavora sui palcoscenici di Broadway, recita nella soap opera “Somerset” e ottiene una piccola parte nel film di Woody Allen, “Io e Annie” (1977). Il successo però arriva solo due anni più tardi, nel 1979, quando Ridley Scott le offre il ruolo del tenente Ellen Ripley nel film culto e pietra miliare della fantascienza: “Alien”.