“SILENZIO”, il nuovo singolo degli AABU

0
6

“Silenzio” è un brano che nasce da una domanda semplice e diretta: quante maschere può indossare un silenzio? È una riflessione su quanto le parole non dette possano generare mondi inesistenti, creare distanze e alimentare fraintendimenti. La canzone racconta la solitudine che si amplifica. La paura di restare soli e il dolore che si prova quando non riusciamo a condividere ciò che abbiamo dentro. È una preghiera, una richiesta di luce in una stanza buia. Una speranza che, nonostante tutto, qualcosa si possa ancora salvare.

Spiega la band a proposito del brano: «Il nostro nuovo singolo si chiama “Silenzio” e arriva in un momento in cui è necessario fare sentire la propria voce. Il bisogno di urlare è diventato necessario per resistere, “Silenzio” è un invito a non restare zitti. È un brano da ascoltare, da ballare e da vivere come un atto di resistenza. Contro l’indifferenza. Contro l’apatia.»

Biografia

Gli aabu (acronimo di Abbiamo Ancora Bisogno di Urlare) sono un quintetto bolognese di rock alternativo, in procinto di rilasciare il loro terzo album, a qualche anno di distanza dall’omonimo pubblicato nel 2018 con l’etichetta Brutture Moderne. Il cuore della loro musica sono i testi, così personali da divenire universali, attorno ai quali prendono forma composizioni ricche di sfumature, con sintetizzatori analogici che si intrecciano a creare un’opera coinvolgente e intensa.