“SMS Summer MIIT School: tradizione e nuove tecnologie nell’arte”

0
10

Mostra “non convenzionale” al MIIT di Torino dal 10 luglio al 2 agosto

TORINO – Una nuova, originale idea, che unisce utilmente per tutti abbinamenti artistico-commerciali e promozione artistica attraverso vari canali pubblicitari, è nata dalle fertili menti degli organizzatori di Italia Arte e del Museo MIIT, che hanno programmato una nuova mostra, “SMS Summer MIIT School: tradizione e nuove tecnologie nell’arte”, dal 10 luglio al 2 agosto (inaugurazione giovedì 10 dalle 18).

Questa mostra nasce in occasione di quella dedicata alla realtà “aumentata” “Adaptart” che viene ospitata in contemporanea al MIIT di Torino (corso Cairoli, 4), la quale accoglierà opere di Fulber nell’ambito di un progetto realizzato in collaborazione con la “Fulber Creazioni e dilium Creatives for Ideas” e le due italiane Nipedesign® (ditta del Trentino Alto Adige specializzata nella progettazione di ambienti professionali originali) e  Acustico® (azienda piemontese che li realizza con il miglior design Made in Italy). Un’unione che parla di tecnologia abbinata all’arte ed al disegn, di tradizione e innovazione, di storia, realtà aumentata e sperimentazione.

Adaptart© by Fulber è una “unconventional exibition” che unisce la coesistenza pop tra rivisitismo, “augmented reality e sound” e “absorbing panels”.

“SMS” – la mostra programmata per l’occasione – è a tema libero ed intende coinvolgere sia gli artisti più tradizionali sia coloro che della ricerca e della sperimentazione hanno fatto il loro stile di lavoro in ogni forma espressiva: pittura, scultura, fotografia, applicazioni… Questo, per testimoniare come siano sempre la storia e la cultura “di tradizione” la base di partenza di ogni evoluzione verso le varie soggettività creative dell’arte contemporanea.

Nel contempo, “SMS” vuole essere una esposizione internazionale di eccellenze artistiche che ricercano in ogni ambito ideativo la bellezza, sia essa in stile figurativo sia in quello astratto-informale.

Come sempre sono una garanzia ed una certezza consolidate serietà, capacità e competenze del Comitato Scientifico, la presenza del catalogo cartaceo ed il diploma di merito per tutti i partecipanti.

La comunicazione della mostra avverrà infatti attraverso i consueti e collaudati canali: catalogo cartaceo con 1 pagina per ogni artista e opera selezionata; rivista internazionale “Italia Arte” con servizio dedicato e tutti i nominativi degli artisti; attività di ufficio stampa e promozione del Museo MIIT e dell’Istituzione coinvolta; sito www.museomiit.it con pagina dedicata e tutte le fotografie dell’evento e delle opere selezionate e attività “social”.

Il progetto completo è consultabile al link: SMS SUMMER MIIT SCHOOL

Visite in orario: 15.30-18.30 o su appuntamento anche per visite guidate, gruppi, scolaresche.

franco cortese
Franco Cortese Notizie in un click