Soddisfazione per l’assegnazione formale delle gare di discesa libera e di Super-G uomini e donne della Coppa del Mondo di sci alpino di velocità a Zermatt/Cervinia – annunciata oggi – viene espressa dagli Assessori regionali Lugi Bertschy e Jean-Pierre Guichardaz.
L’appuntamento, che potrà già essere inserito nel calendario della stagione 2022/2023, sarà la prima competizione transfrontaliera nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino e si svolgerà dopo l’apertura della Coppa del Mondo a Soelden tra ottobre e novembre, permettendo così agli atleti di velocità di iniziare la stagione un mese prima rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi.
“Questo è un primo importante risultato delle buone relazioni costruite negli anni e del lavoro che è stato portato avanti in questi mesi, congiuntamente e con grande determinazione, da tutti gli attori coinvolti. Quest’evento internazionale offre delle grandi opportunità di crescita e sviluppo al nostro territorio e ci permetterà di consolidare l’immagine della Valle d’Aosta quale importante meta dello sci. Ora il lavoro entra nel vivo e continuerà con la costituzione del Comitato organizzatore italo-svizzero che si occuperà della macchina organizzativa che ci porterà alla prima edizione della Matterhorn/Cervino World Cup”, dichiarano gli Assessori Bertschy e Guichardaz.


