Solidarietà: a Lecco premiate le volontarie del Progetto Parrucche per il cancro

0
60

Quota 15 mila! Questo il numero dell’incredibile lavoro che le volontarie del Progetto Cancro Primo Aiuto stanno svolgendo, e che ha portato a un numero di donazioni davvero straordinario e difficilmente pensabile.

Per questo la Regione, nella persona dell’assessore alle Politiche per la Famiglia Silvia Piani, e l’associazione stessa attraverso il suo amministratore delegato Flavio Ferrari, hanno volto premiare queste incredibili donne, che conducono verso risultati sempre più impensabili questo progetto, vero e proprio fiore all’occhiello della Onlus brianzola e della sanità lombarda.

Un progetto di eccellenza in cui non solo Regione Lombardia, ma anche l’intero Asst brianzolo credono fortemente, in quanto per una donna è importantissimo avere a disposizione una parrucca di ottima fattura durante le cure, in quanto la bellezza e il “sentirsi bella” sono componenti fondamentali della femminilità e della vita di una donna.

Ma ricevere una parrucca in questi momenti è un prezioso aiuto e una spinta importantissima per affrontare al meglio la malattia e tutto il percorso riabilitativo. Qui nasce il progetto delle volontarie e di Cancro Primo Aiuto, che vogliono raggiungere e soddisfare i bisogni delle pazienti oncologiche, consapevoli che fare rete offre servizi efficaci anche nel sostegno psicologico di queste donne, che hanno bisogno di ogni aiuto possibile per affrontare e vincere la propria battaglia.