Sono nato a Concord, (California), il 9 luglio del 1956

0
24
Oggi posso dire di essere uno dei più grandi attori del mondo, due volte premio OSCAR, ma non tutti conoscono la mia vera storia, la mia infanzia mancata, la mia povertà da bambino e tutto il bene che ho riversato poi, con milioni di dollari in beneficienza, verso tutti i bambini del mondo con donazioni di tasca mia, spesso segrete, anonime, sincere, autentiche. Da piccolo ero un bimbo solo, abbandonato, povero, triste.
Quando avevo solo 4 anni, i miei genitori divorziarono e rimasi solo. Cambiai famiglia diverse volte in affidamento. Ho trascorso la mia infanzia senza amore e in povertà. Diventare un attore era impossibile senza potermi permettere lezioni di recitazione per motivi economici. Ci ho messo forza, tenacia, ho fatto molti lavori umili e per un periodo ho dormito anche per strada. Quando ho cominciato era un pò tardi e nessuno avrebbe scommesso un dollaro su di me. Ero bravo, molto bravo ma a causa di quell’infanzia mancata, ero già adulto negli anni ‘80 e spesso recitavo con attori molto più giovani di me.
Il vero successo arrivò per me quando avevo già 38 anni, nel 1994, e fu un successo planetario con due Oscar come migliore attore protagonista con Philadelphia nel 1994 e Forrest Gump nel 1995. due Oscar consecutivi per quell’attore venuto dal nulla.
Tra i miei capolavori ci sono i più grandi successi al botteghino di tutti i tempi : Philadelphia, Forrest Gump, Apollo 13, Salvate il soldato Ryan, Il miglio verde, Cast Away, Prova a prendermi, The Terminal, Sully e tanti altri. Quel bimbo che non aveva ricevuto nè gioie nè amore, ha saputo rovesciare il suo destino. Nella mia casa estiva sull’isola di Antiparos, in Grecia, ho fatto anche felici molti bambini poveri con elargizioni personali, così come per alcuni orfanotrofi e Ospedali pediatrici Italiani e di tutto il mondo.“
Tom Hanks