SONORA SCONFITTA DELLE NORBELLISSIME MA ORA C’E’ IL 16° TROFEO INTERNAZIONALE

0
4

Le Campionesse d’Italia scendono in Sardegna con una formazione inedita col chiaro intento di impaurire e dettare legge allo stesso tempo

Il piano riesce a meraviglia e alle Norbellissime non rimane che leccarsi le ferite come già accadde dopo il ko casalingo infertole dalla rivelazione Tennistavolo Sassari.

Ci sarà da meditare a fondo, anche se, davanti ad un terzetto mantovano a dir poco stellare era davvero difficile trovare soluzioni alternative.

Ma al bando le tristezze, la notte porterà consiglio e i tifosi locali si augurano di ritrovare le loro beniamine pimpanti per la mattina dell’8 dicembre 2025 quando incomincerà il Trofeo Internazionale Città di Norbello con il Top 1 maschile e femminile che annovera in tutto 24 campioni e campionesse italiane e straniere.

Dopo la prima scrematura, a partire dalle 18, comincerà la fase ad eliminazione diretta che porterà i più in forma a disputare le due finalissime.

La tanto attesa parentesi pomeridiana di matrice letteraria organizzata dal sodalizio pongistico giallo blu in collaborazione con la libreria di Ghilarza “Chiara e Stefy” di Bachisio Medde prevede la presentazione di tre volumi con la presenza degli autori; daranno vita ad un dibattito che verterà sulla Sardegna e il suo futuro.

Antonangelo Liori sviscera i contenuti di Contigheddos po argo. Favolette del nonno al nipotino (Edizioni Abbà), Giuseppe Corongiu illustrerà il suo Gherras (Janus Cagliari), Graziano Milia contribuisce con Conversazioni libere in una Sardegna da ripensare e rigenerare (Janus Cagliari). L’evento condurrà gli amanti della letteratura sarda. Si è invece preferito rinviare al 2026 la premiazione del Concorso Fotografico Internazionale: le foto pervenute in questa edizione saranno accorpate a quelle che parteciperanno alla prossima.

Tutto quanto si potrà seguire andando in palestra (ingresso gratuito) oppure attraverso la diretta streaming diffusa sul sito www.trofeocittàdinorbello.it