Sorteggio US Open 2025 oggi: orario, programma, teste di serie

0
7

Grande attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner, dopo il malore che lo ha costretto al forfait nella finale di Cincinnati, vinta poi da Carlos Alcaraz. Parte l’ultimo Slam del 2025, appuntamento  fissato per oggi alle ore 18.00 italiane, le 12:00 di New York.

Intervenuto ai microfoni di Espn, Darren Cahill, ha confermato la verità la più gettonata : “Jannik ha sofferto per un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ho parlato un po’ con lui ieri sera. Stava un po’ meglio. Si prenderà anche oggi libero, questo è il piano, e spero che domani possa scendere in campo e iniziare a colpire qualche palla. Siamo fiduciosi”

Si delineano così le trame ed i possibili intrecci di uno Slam che prenderà piede da domenica 24 agosto e si concluderà il 7 settembre.  Centoventotto giocatori e altrettante giocatrici entreranno in campo per decidere il nome di coloro che nell’albo d’oro succederanno a Jannik Sinner e alla bielorussa Aryna Sabalenka, vincitori dell’edizione 2024 del Major statunitense.

Da verificare, naturalmente, le condizioni del n.1 ATP, la classifica contribuisce a rendere ancora  più incandescente la lotta per il primato perché in caso di vittoria del torneo lo spagnolo Carlos Alcaraz si riprenderebbe la vetta del ranking.

Naturalmente oltre a Sinner ci sarà un folto gruppo di italiani, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Luciano Darderi, mentre nel tabellone femminile è sicura la presenza di Jasmine Paolini, finalista a Cincinnati. Dalle qualificazioni potrebbero arrivare altri azzurri, come  Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Mattia Bellucci e Luca Nardi. Tra le donne, attesa per la possibile presenza di Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.