SP46 RHO-MONZA, COMPLANARE DI NOVATE MILANESE. DE ROSA (M5S): “FINO A QUANDO I CITTADINI DOVRANNO SUBIRE DISAGI?”

0
274

“Dall’ultimo incontro del 2 febbraio tra Regione, Comuni interessati e Milano Serravalle Engineering, è emerso che il progetto della complanare potrebbe concludersi in circa tre mesi. Tuttavia, si è parlato ancora di progetti e varianti da sottoporre al vaglio. Quindi ci sarebbe da chiedersi: tre mesi a partire da quando?” domanda il consigliere regionale M5s, Massimo De Rosa

“Tutta l’area dei comuni di Novate Milanese e Bollate è seriamente compromessa a livello di qualità di vita da un cantiere infinito, che da anni è causa di traffico in tilt, aumento dei livelli di inquinamento e peggioramento della qualità della vita. La cosa più assurda è che i Comuni non siano avvisati con anticipo dalla Società di ritardi o nuove chiusure e deviazioni, e loro durata. Un atteggiamento che non fa che peggiorare una situazione già al limite per la cittadinanza”, spiega la consigliera novatese M5s, Rita Ramponi.

Stando al tavolo tecnico svoltosi a febbraio, pare sia in corso di risoluzione la problematica connessa con la mancata apertura al traffico del viadotto sulla ex SS35 (Lotto 1), mentre la conclusione del Lotto 2 sia fissata ad agosto 2022, con conseguente apertura al traffico di tutto il tracciato autostradale; la conclusione dei lavori anche con la realizzazione delle ultime complanari è prevista invece a fine 2022.