Sette associazioni sportive proporranno le loro discipline per tutta l’estate
Nell’ambito del progetto “Sport nei Parchi” – promosso da Sport e Salute SpA, dal Comune di Trento e da ANCI – sono state selezionate a livello locale sette associazioni sportive che nel parco di piazza Dante proporranno fino a fine settembre una serie di iniziative ludico-sportive all’aria aperta e adatte a tutte le fasce d’età.
Le discipline proposte spaziano da quelle più tradizionali, come il calcio a quelle meno conosciute, come il rugby-touch, lo street soccer, l’orienteering trail-o, la lotta olimpica e gli scacchi.
Il progetto si integra con quello promosso dal Servizio Cultura Turismo e Politiche giovanili e vede la realizzazione di un ricco programma di iniziative ed eventi all’interno del parco, con lo scopo di favorire occasioni di incontro e aggregazione sociale per bambini e ragazzi, donne, over 65 ma anche persone fragili con qualche disabilità.
Le attività sono aperte a tutti (senza necessità di prenotazione) e proposte gratuitamente.
Le associazioni partecipanti sono:
-
Asd rugby – Trento
-
Lotta olimpica San Giorgio asd – Rovereto
-
Smile sports academy ssd – Trento
-
Asd Iliria – Trento
-
Trento calcio femminile – Trento
-
Asdps unione scacchistica trentina – Trento
-
Ad Trento orienteering – Trento
Le attività verranno proposte fino al 30 settembre nei fine settimana secondo il calendario che verrà pubblicato su www.trentoaperta.it e su www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Sport/Progetti-e-iniziative/Sport-nei-parchi.



