Sport: presidenza Cr a presentazione Apu, eccellenza che esalta Udine

0
162

Un’eccellenza dello sport che finalmente ritrova il contatto con il suo pubblico, a partire dall’abbraccio di stasera in piazza Libertà, durante Friuli Doc.

La presentazione pubblica dell’Apu Old Wild West Udine, la squadra di basket che intende recitare un ruolo da protagonista anche in questa stagione dopo aver sfiorato la promozione nella massima serie nell’ultimo campionato, è stata seguita anche dal presidente del Consiglio regionale.

Parlando a nome dell’intera Assemblea legislativa, il presidente ha sottolineato il valore esemplare dello sport: impegno e fatica per arrivare a risultati importanti. E i giocatori dell’Apu, capitanati tra l’altro da un friulano doc come Michele Antonutti, hanno la responsabilità di portare in Italia e nel mondo il nome di Udine.

Il presidente ha poi messo in risalto l’importanza del contatto col pubblico, quel legame tra atleta e spettatore che è uno degli ingredienti necessari per vincere. Il ritorno del pubblico nei palazzetti è allora un buon viatico in vista della nuova stagione per il club del presidente Alessandro Pedone.