Stazioni a idrogeno nelle autostrade e tangenziali lombarde entro il 2025

0
132
idrogeno

Il governatore lombardo annuncia la realizzazione di nuove stazioni a idrogeno in Lombardia. “Sostenibilità e sicurezza sono senza dubbio due temi che faranno sempre più parte nel dibattito e realizzazione delle infrastrutture.

Mai come in questo momento il nostro Paese sta compiendo uno sforzo per cercare di seguire quelle indicazioni che arrivano dall’Europa attraverso i fondi del Pnrr”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia intervenendo, all’Università Cattolica di Milano, insieme al vice ministro alle Infrastrutture e al Rettore, al convegno ‘Infrastrutture, Sostenibilità e Sicurezza’.
La Lombardia punta sull’idrogeno

“Regione Lombardia insieme al gruppo Ferrovie Nord Milano – ha ricordato il presidente – sta già portando avanti iniziative concrete sul tema della sostenibilità nel campo delle infrastrutture: l‘Hydrogen Valley’, in Val Camonica, dove abbiamo acquistato 14 treni e 40 autobus ad idrogeno.
Stazioni a idrogeno in Lombardia

“Inoltre, entro il 2025, realizzeremo cinque stazioni di stoccaggio di idrogeno sulle due tangenziali di Milano, Est e Ovest, e sulla Milano-Genova”.