Lunedì 05 Maggio
Al Nord molte nubi con rovesci e temporali sparsi in attenuazione e/o esaurimento entro la sera al Nordovest e sull’Emilia Romagna. Temperature in ulteriore flessione, massime tra 18 e 24. Al Centro spesso instabile tra regioni tirreniche e Appennino con rovesci e temporali; maggiori pause asciutte sulle adriatiche. Temperature in calo, massime tra 19 e 24. Al Sud variabile con il rischio di piogge sparse tra Sicilia, Campania e localmente Lucania e Puglia.
Martedì 06 Maggio
Al Nord tempo instabile con piogge, rovesci e temporali sparsi, possibili pause in giornata al Nord-ovest con locali schiarite. Temperature in ulteriore flessione, massime tra 17 e 22. Al Centro tempo a tratti instabile con piogge, rovesci e locali temporali; maggiori pause asciutte sul Lazio e Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 18 e 24. Al Sud variabile con il rischio di piogge sparse su Sicilia, Calabria e localmente su Lucania e Puglia. Temperature in calo sul basso Tirreno, massime tra 21 e 27.
Mercoledì 07 Maggio
Al Nord instabile con piogge e temporali su gran parte del territorio. Tra pomeriggio e sera qualche schiarita interesserà le regioni di Nord-Ovest. Temperature stabili, massime tra 16 e 20. Al Centro instabile con piogge e temporali sulle Adriatiche, schiarite più ampie sulle regioni tirreniche. Temperature stabili, massime tra 17 e 22. Al Sud generalmente sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio, qualche annuvolamento più compatto in Appennino senza piogge. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 25.



