“Storia di una notte di mezza età”, il nuovo singolo di Stefano Govoni

0
9

“Storia di una notte di mezza età” è un emozionale omaggio alla complessità dell’amore. Con sonorità jazz intervallate da violini e flauti, crea un’atmosfera unica che esalta l’irrefrenabilità di un sentimento vero e profondo. Il brano esplora le sfumature di un rapporto che, nonostante le imperfezioni, continua a vivere di passione e dedizione. Il risultato è un pezzo emotivamente intenso e suggestivo, che anticipa l’album “Savour ad Jazz” di prossima pubblicazione.

Commenta l’artista sul nuovo brano:Cosa succede quando si pensa che la propria storia, dopo molto tempo passato insieme, sia al capolinea? Si è proprio sicuri di buttare tutto all’aria per qualcosa di estemporaneo o per il giudizio di qualcun’altro? Forse, pensandoci bene, no!”

Il videoclip di “Storia di una notte di mezza età”, ideato da Fabio Bastianello e realizzato con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, presenta un’atmosfera retrò in un locale dove un pianista malinconico accompagna la danza di alcuni ballerini. Le scene si alternano tra momenti di vita quotidiana di coppie che danzano, conversano, discutono e si amano, nonostante le difficoltà e gli ostacoli. Il messaggio è chiaro: “l’amore vince su tutto”.

Biografia

Stefano Govoni inizia la sua attività musicale nel 1986, quando muove i primi passi esibendosi con diverse orchestre locali nell’area bolognese. Dal 1989 intraprende una collaborazione fondamentale con il M° Max Calanca, formando un duo che si esibisce regolarmente nei locali più prestigiosi dell’hinterland bolognese. Una collaborazione longeva e intensa, interrotta purtroppo nel 2020 a causa della prematura scomparsa di Calanca.