Succedono cose davvero incredibili

0
39
conte
conte
Ieri il Governo, con l’appoggio delle altre forze politiche, avrebbe voluto – nella gran distrazione generale – escludere dal Decreto Aiuti Bis un intervento a favore del settore edilizio, chiedendo di non votare emendamenti.
In pericolo ci sono aziende danneggiate proprio dalle scelte del governo, che ha creato caos normativo e molteplici ostacoli alla cessione dei crediti fiscali collegati al Superbonus e agli altri bonus edilizi.
Gli altri partiti pensavano che saremmo rimasti zitti e buoni mentre si voltano le spalle a 30-40mila imprese che rischiano di chiudere, con conseguenze per lavoratori e famiglie.
Non lo abbiamo permesso e continueremo a batterci su questo, fino all’ultimo secondo.
Mi è toccato anche ascoltare le gravi menzogne di chi sostiene che staremmo bloccando 17 miliardi di aiuti con questa nostra posizione: niente di più falso, il decreto produce già i suoi effetti e le misure sono già in vigore.
Certi esponenti politici dovrebbero risparmiare il tempo che dedicano a queste falsità e dedicarlo a soluzioni immediate per non lasciare sul lastrico aziende e lavoratori che fanno grande il nostro Paese #dallapartegiusta.