La titolare del Dicastero del Governo Rama per l’infanzia e la gioventù, accompagnata dal collega Ministro per gli enti locali Arbjan Mazniku, ha portato il proprio saluto agli Alunni delle scuole di Perrenjas, città facente parte della contea di Elbasan ai confini con la Macedonia del Nord
Il Ministro aggiunto di Stato titolare della delega per la Gioventù e l’Infanzia, onorevole Bora Muzhaqi, ha visitato nei giorni scorsi la municipalità di Perrenjas in occasione dell’inizio del nuovo anno didattico.
Il Ministro Muzhaqi, assieme al collega per gli Enti locali on. Arbjan Mazniku, ha scelto le scuole primarie “Dalip Toçka” e “Qybra Sokoli” per congratularsi con l’inizio della campanella che contrassegnerà i prossimi mesi di impegno educativo per allievi, docenti e famiglie.
Bora Muzhaqi ha augurato agli studenti e agli insegnanti un anno il più proficuo e fruttuoso possibile nel recepimento e nella distribuzione del patrimonio della conoscenza.
Il collega di Governo Mazniku ha inoltre affermato che “il nostro compito è quello di rendere le scuole quanto più dignitose possibile affinché gli Alunni possano imparare bene, obiettivo rispetto a cui la collaborazione del Comune di è rivelata importante”.
I Ministri Muzhaqi e Mazniku sono stati ricevuti dal Sindaco di Prrenjas Nuri Belba, che li ha accompagnati nelle due scuole del villaggio di Kotodesh e della città capoluogo. Durante le loro visite i due rappresentanti governativi hanno visitato le sezioni informatiche su cui si sono concentrati gli investimenti del Governo Rama per aiutare i giovani in età scolare ad acquisire le conoscenze e discipline connaturate a tali laboratori.
Il Governo centrale ha infatti intrapreso una serie di progetti con cui il Ministro di Stato per la Gioventù e l’Infanzia mira a fornire alle nuove generazioni la conoscenza e la comprensione dell’importanza dei programmi di codifica fin dagli esordi fra i banchi scolastici.





