L’ultimo suo gol in una partita ufficiale risaliva ad aprile 2024. Quasi due anni fa.
All’epoca giocava in Turchia, ed era alla seconda esperienza con la maglia dell’Adana Demirspor, conclusa con la scadenza del contratto nel maggio dello stesso anno.
Poi, una serie di episodi poco fortunati inizia a riportarlo nell’ombra.
Il periodo da svincolato, la firma con il Genoa, che sarebbe dovuta essere la sua (ennesima) occasione di rilancio, ma che si traduce in un nuovo incubo, chiamato Patrick Vieira.
Una volta libero dalle catene rossoblu, da gennaio 2025 comincia un nuovo, lungo periodo senza squadra. Un periodo che, addirittura, lo vede lontano dai campi di calcio, e sempre più affine alla vita dell’ex calciatore: da famosi spot pubblicitari a rinomati programmi televisivi, sono tanti gli indizi che fanno pensare che la sua carriera da calciatore possa essere giunta al capolinea.
Ma così non è. Mario Balotelli non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo; aspettava solo l’opportunità giusta per tornare a correre sul rettangolo verde. E questa è arrivata proprio qualche settimana fa, con la proposta dell’Al Ittifaq FC, squadra di Dubai che milita nella seconda divisione emiratina, e che condivide la stessa proprietà del Chievo Verona.
L’esordio di Super Mario con i nuovi colori è avvenuto il 24 gennaio scorso, nel match di campionato contro l’Emirates terminato con una sconfitta, ma condito da un assist che prometteva bene.
La buona prima impressione è stata infatti confermata dall’ultima gara disputata dai gialloneri, in cui Balotelli ha realizzato il primo gol con la sua nuova maglia, che ha contribuito ad ottenere il suo primo successo in terra emiratina.
Una vittoria per 1-3 che fa ben sperare, soprattutto per un club che, a metà stagione, occupa la penultima posizione della classifica, e che sta dunque lottando per evitare la retrocessione.
La sensazione, tuttavia, è che sia arrivato un nuovo eroe in città, la cui missione è duplice e ben precisa: risollevare non solo le sorti del club, ma anche (e ancora una volta) quelle della sua carriera.



