Superbonus, Giarrusso (M5S): “Dati smentiscono Draghi, vera emergenza è caro bollette”

0
24

Sul Superbonus 110% il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha detto una grossa e incomprensibile inesattezza: i dati confermano che la misura è ottima e per lo Stato i guadagni sono maggiori delle spese.

Il Superbonus inoltre traccia la direzione verso la quale deve dirigersi il nostro Paese e cioè coniugare benessere economico e tutela dell’ambiente nell’interesse esclusivo delle future generazioni. Per anni, soprattutto durante il lungo periodo dell’austerity il mantra di tutti i media era quello del ‘ce lo chiede l’Europa’, ebbene adesso che l’Europa plaude proprio al Superbonus e ci chiede di portare avanti politiche che premino l’efficientamento e il risparmio energetico, improvvisamente quel che dice l’Europa non conta più?

Anziché continuare a far polemiche assurde e illogiche concentriamoci invece sulle principali necessità del Paese e cioè il sostegno a imprese e cittadini penalizzati dall’inflazione galoppante e dal caro bollette: lo Stato che aiuta i cittadini con misure utili come il superbonus, è lo Stato che vogliamo”, così Dino Giarrusso, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, in una nota.