Proseguono gli appuntamenti di “Sport nel verde”, l’iniziativa che per tutta l’estate offrirà alla comunità la possibilità di praticare gratuitamente diversi sport nei parchi e nei giardini cittadini
TRENTO – Si comincia martedì 30 luglio alle 9 al Giardino Solženicyn (ex giardino Santa Chiara) dove gli over 65 potranno cimentarsi in una lezione da un’ora di tai chi – meditazione in movimento, tenuta dalla cooperativa Kaleidoscopio.
Quasi in contemporanea, dalle 9 alle 11, i bambini potranno divertirsi coi roller al parco Maso Ginocchio, un’esperienza offerta da Sport senza frontiere Trentino e l’Asd Crs. Per partecipare è richiesta la prenotazione al link https://forms.gle/BrtbJAdGkrXuQtX68. Gli istruttori forniranno i roller (misura massima a disposizione n. 40), le protezioni e i caschetti, ma si consiglia di portarsene da casa nel caso se ne abbiano di propri.
I bambini potranno ritrovarsi a giardino Maso Smalz sabato 3 agosto dalle 10 alle 12 per cimentarsi nel ping pong con l’associazione Sport senza frontiere Trentino. Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, il parco di Melta ospiterà bambini e adolescenti che vogliono impugnare la mazza per giocare a softball.
Per partecipare agli incontri non è richiesta alcuna prenotazione (salvo per l’appuntamento di martedì con i roller) e sarà sufficiente presentarsi agli appuntamenti indossando abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
In caso di maltempo le iniziative vengono automaticamente annullate.
Per restare sempre aggiornati o conoscere ulteriori dettagli, è possibile consultare l’area tematica dedicata allo sport all’interno del sito comunale.



