L’unità nell’ambito dell’Unione europea e con gli Stati uniti nella cornice della Nato sono i due assi sui quali costruire la sicurezza nel futuro
Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco. “Dobbiamo lavorare assieme con gli americani. Siamo parte di questo pezzo di mondo. Ed è impossibile cambiare”, ha detto il capo della diplomazia italiana invocando la necessità dell’unità all’interno dell’Europa e nelle relazioni transatlantiche. “Siamo due facce della stessa medaglia. Dobbiamo lavorare bene nella Nato”, ha detto ancora Tajani, ricordando che però “l’Europa è il futuro per ogni stato membro e, per raggiungere questo obiettivo di una federazione più o meno come gli Usa, dobbiamo avere unità nell’Ue”. L’alleanza transatlantica per noi ha un ruolo molto importante.
E’ impossibile cambiare questo”. Lo ha detto il ministro degli esteri, Antonio Tajani a Monaco, dove ha sottolineato che l’Italia appartiene all’Europa e alla Nato. Tajani ha aggiunto che la guerra della Russia è un atto contro diritto internazionale.


