“Gli splendidi successi conseguiti dai nostri atleti nella canoa e nel canottaggio testimoniano l’ottimo stato di salute dello sport in Friuli Venezia Giulia”
A riferirlo in una nota è il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin. “I miei complimenti per i brillanti successi conseguiti – continua Bordin – li rivolgo al canoista del Canoa San Giorgio Federico Zanutta, campione europeo nel k2 sui mille metri in coppia con il lombardo Luca Micotti e argento nei 500 metri sempre nella specialità k2 fra gli under 23. Inoltre, in occasione dei campionati italiani svolti a Piediluco, 7 società del Fvg sono salite sul podio con i propri atleti”.
“Questi straordinari risultati – sottolinea l’esponente del Carroccio – sono frutto dell’impegno di atleti straordinari, del supporto delle loro famiglie e del lavoro e della passione che caratterizzano l’attività delle rispettive società che hanno sfornato negli anni importanti talenti che danno visibilità e recano onore alla nostra regione”.
“Proprio alla luce del ruolo di promozione del nostro territorio connaturato ai successi sportivi – conclude Bordin -, ho recentemente proposto agli assessori regionali al Turismo, Sergio Emidio Bini, e alla Cultura, Tiziana Gibelli, di rafforzare la promozione del brand ‘Io Sono Friuli Venezia Giulia’ attraverso i tanti atleti della nostra regione che gareggiano nelle diverse competizioni nazionali e internazionali”.


