Tanti auguri a Carla Bruni, icona di stile ed eleganza

0
18

Carla Bruni, top model internazionale anche se da tempo si è ritirata – per così dire – dalla scene, oggi, 23 dicembre compie 57 anni.

Nata nel 1967 a Torino, Carla Gilberta Bruni Tedeschi si è subito distinta non solo per la straordinaria bellezza, ma anche per la grande classe e l’indubbia personalità che ne fanno una delle celebrità più intelligenti e culturalmente attente della sua generazione.

Il primo passo nel campo della moda è quello di presentarsi ad una nota agenzia di Parigi, che la scrittura immediatamente per una campagna dedicata ad una nota marca di jeans.

Un colpo di fortuna, se si pensa che sarà proprio quella pubblicità a lanciare Carla Bruni nell’immaginario collettivo come donna troppo bella per essere possibile. Subito dopo si scatena la corsa per aggiudicarsi la sua presenza sulle copertine dei giornali. Tutti la vogliono: negli anni novanta diventa una delle modelle più pagate al mondo, arrivando a guadagnare 7,5 milioni di dollari all’anno e lavorando con numerose case di moda, tra le quali Christian Dior, Paco Rabanne, Christian Lacroix, Karl Lagerfeld, John Galliano, Yves Saint-Laurentm Chanel e Versace.