Noi, invece, presenteremo agli italiani un programma serio e concreto, con proposte per abbassare il carico fiscale su famiglie, pensionati, lavoratori e imprese, lottando contro l’evasione. Inoltre, pronte una serie di misure per aiutare gli italiani a pagare le bollette di luce e gas.
A chi lamenta la poca fattibilità della Flat tax, ricordiamo che il disegno di legge di riforma del Fisco, depositato in Parlamento a prima firma di Matteo Salvini, è molto dettagliato, e prevede un nuovo sistema di calcolo dell’Irpef basato su un’unica aliquota fiscale al 15% per pensionati e dipendenti, che tiene conto sia del reddito che dei componenti il nucleo familiare.
Previste, infine, l’estensione della misura alle imprese e una No tax area di 13mila euro. Votare lega e centrodestra significa votare a favore della diminuzione delle tasse: gli italiani sono tra i popoli più tassati d’Europa e del Mondo, l’ultima cosa di cui c’è bisogno è, come dice la sinistra, mettere ulteriormente le mani nelle loro tasche. Anzi, servirebbe l’esatto opposto”.



