Taylor Swift da record. Il suo nuovo album, “The Life of a Showgirl”, ha venduto ben 2,7 milioni di copie nel solo giorno di uscita, registrato venerdì 3 ottobre, secondo i dati forniti da Luminate e riportati da Billboard.
Un risultato che lo rende il secondo miglior debutto settimanale di sempre negli Stati Uniti – nonostante sia passato solo un giorno – subito dopo “25” di Adele, che nel 2015 aveva raggiunto 3,8 milioni di copie nella prima settimana.
Ma i record non finiscono qui. L’album di Swift ha anche stabilito un nuovo primato nelle vendite di vinili, con 1,2 milioni di copie vendute in sette giorni, superando il precedente record, detenuto
dalla stessa Swift con “The Tortured Poets Department” (859.000 copie nel 2024).
Le cifre includono vendite fisiche nei negozi, download digitali e preordini. Il successo travolgente è confermato anche dallo streaming: “The Lufe of Showgirl” è l’album con il maggior numero di ascolti in un solo giorno su Spotify nel 2025, ha battuto ogni record giornaliero su Apple Music e ha conquistato il primato assoluto per singolo giorno su Amazon Music.
A coronare il lancio, Swift ha organizzato un evento speciale: la proiezione limitata nelle sale cinematografiche del film “Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl”, un’esperienza da 89 minuti che ha guidato il box office nel weekend del 3-5 ottobre.



