Tempi di utilizzo, contatti, riposo: le novità di TikTok a supporto di adolescenti e genitori

0
15

Nuove funzioni personalizzabili per la gestione del tempo speso sull’app, visibilità sui contatti degli adolescenti e uno strumento per favorire la disconnessione serale.

Queste le novità annunciate da TikTok che ha potenziato il Collegamento Familiare, “lo strumento che da cinque anni supporta genitori e tutori nel creare un ambiente sicuro e positivo”.

“Sviluppate in collaborazione con le famiglie e seguendo le indicazioni di esperti – afferma TikTok in una nota – le nuove funzionalità offrono ai genitori un maggiore controllo e personalizzazione per supportare figli e figlie nello sviluppo di abitudini digitali equilibrate”.

Tra le novità messe in campo, la pausa dallo schermo che consente a genitori e tutori di impostare restrizioni personalizzate per bloccare l’accesso a TikTok agli adolescenti in fasce orarie specifiche. Visibilità sulla rete sociale: i genitori e tutori potranno vedere chi i ragazzi seguono su TikTok, chi li segue e quali account hanno bloccato.

Più informazione sui contenuti: a partire dai prossimi mesi sarà possibile quando un adolescente segnala un video ritenuto inappropriato avvisare contemporaneamente un genitore, un tutore o un altro adulto di fiducia anche al di fuori del Collegamento Familiare.