Torino sarà sede nella manifestazione per i prossimi tre anni.
A confermarlo il ministro dello Sport, Andrea Abodi che nel corso di un evento sul post olimpico di Torino 2006, interpellato sulla questione ha osservato: ”L’unica cosa che dipende da noi è il contributo che diamo perché le Finals abbiano una piena copertura sapendo che gli utili continueranno a essere investiti nelle infrastrutture tennistiche e nei programmi di tennis a scuola. Dopodiché è una valutazione che farà la federazione sapendo che i meriti di Torino e Piemonte e di tutti i partner che hanno contribuito al successo meritano una continuità. Le valutazioni saranno fatte dalla federazione in base a tanti fattori”.
”Io comunque più che pensare a quello che sarà dopo mi concentro sul fatto che nel ’26 e nel ’27 saranno qui”, ha aggiunto il ministro che poi a margine ha ribadito: ”Questa è la volontà che ha lasciato trapelare la federazione di concerto con Atp quindi ci sono ancora tre edizioni esaltanti, anche perché per fortuna il tennis italiano sta dimostrando di essere ai vertici del mondo quindi possiamo celebrare non soltanto un grande avvenimento ma anche la competitività del nostro tennis. Tre anni sono tanti abbiamo ancora insieme tante cose da fare per migliorare, per irrobustire le radici di questa capacita’ organizzativa che Torino ha dimostrato di saper riproporre”.
”All’inizio non eravamo tutti così certi, poi c’è stata l’esaltazione di aver portato in Italia quello che rischiava di andare in altri continenti ed è stato un grande successo di squadra. Adesso organizziamo bene questi tre anni poi si vedrà”, ha concluso Abodi.



