TENNISTAVOLO: TUTTI PARTECIPANO ALLA SPARTIZIONE

0
12

Roster come spesso accade più o meno rivoluzionati. I padroni di casa non possono contare sull’apporto né dell’ucraino Yaroslaw Zhmudenko, né dell’italo argentino Nicolas Galvano

Il tecnico Sergei Mokropolov dà quindi il suo aiuto al duo Gaston Alto – Marco Antonio Cappuccio. Nessun straniero neppure tra la compagine del Mantovano che schiera addirittura un terza categoria, Marco Frigeri.

Il big match che può dare una indicazione sull’epilogo finale è anche un derby argentino: il giallo blu Gaston Alto se la vede con l’italo-argentino Francisco Sanchi, più giovane di lui di quattordici anni.

Un’annotazione non da poco perché il portacolori norbellese ultimamente sta soffrendo il gioco spumeggiante degli avversari under 30 e anche in questa circostanza è costretto a capitolare anche se nel terzo ed ultimo set le ha tentate tutte per rimanere a galla.

Mokropolov pareggia agevolmente su Frigeri, mentre un altro incontro ricco di adrenalina è quello interpretato da Marco Antonio Cappuccio e Jordy Piccolin. Il padrone di casa per due volte cede i parziali dopo aver avuto chances di portarseli a casa ma forse il bolzanino è più ferrato nei rush finali e alla fine la spunta 1-3 grazie ai vantaggi.

Come suo solito, Mokropolov se la gioca anche quando non gode dei favori del pronostico e Sanchi soffre parecchio prima di assoggettarlo. Gaston Alto lascia da parte i complessi d’inferiorità nei confronti dei meno attempati di lui e detta legge nei confronti di un Piccolin che aveva cominciato bene la sfida. Infine tutto semplice per Cappuccio ottenere il punto sul meno quotato Frigeri.

“Eravamo tutti d’accordo sulla formazione da opporre contro i bagnolesi – dice il tecnico Sergei Mokropolov – facendo molta attenzione ad evitare che Gaston affrontasse Frigeri. Il nostro compagno ha poi ottenuto un ottimo punto su Piccolin che ci ha permesso la spartizione dei punti. Peccato per Marco che ha perduto una gara molto equilibrata.

Pure io sono partito molto bene contro Francisco, magari si poteva fare qualcosa di più e rimandare il verdetto finale al quinto ma l’italo argentino ha confermato le sue potenzialità firmando una doppietta. Spero che anche nella prossima gara a Messina si possa aggiungere qualche punto in più alla classifica per allontanarci dalla zona retrocessione. Risultati positivi si potranno pianificare nel girone di ritorno se il nostro compagno Zhmudenko avrà l’opportunità di giocare più spesso.