FuoriSalone 2023
The Greatest Story Ever Worn – by Ian Berry
per Levi’s® a “INTERNI Design Re-Evolution”
Milano – In occasione del 150° anniversario dei jeans 501®, Levi’s® ha lanciato a livello globale ‘The Greatest Story Ever Worn’, una campagna che celebra questa icona mondiale e il suo ruolo in importanti momenti storici e culturali, rendendo omaggio alle incredibili storie raccontate dai fans dei jeans 501® per ispirare le nuove generazioni a scrivere nuovi entusiasmanti capitoli della sua inimitabile storia.
Nell’ambito di questa campagna, Levi’s® affronta ora una nuova sfida: raccontare la storia e i valori del 501® con un murale dalle dimensioni monumentali, una speciale opera d’arte iconica come il jeans senza tempo che celebra.
Realizzata dall’artista internazionale del denim Ian Berry per il brand, l’opera è ispirata al messaggio della campagna ed è il più grande murale in denim mai realizzato, composto da collages di jeans 501® riciclati. Dai cowboy del 1880 ai punk degli anni ’90, alle comunità queer degli anni ’70, Ian Berry e Levi’s® rendono omaggio a chi ha reso il 501® un capo senza tempo.
‘The Greatest Story Ever Worn – by Ian Berry’ è un progetto europeo itinerante che parte da Parigi – dove sarà concepito come spazio immersivo presso Place de République – per giungere a Milano dal 17 al 26 aprile, per il FuoriSalone 2023 in occasione di “INTERNI Design Re-Evolution”, la mostra-evento organizzata dal magazine diretto da Gilda Bojardi, dove The Greatest Story Ever Worn viene reinterpretata e raccontata in uno dei luoghi più iconici della città durante la Milano Design Week: nel Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano.
L’artista finalizzerà l’opera ‘The Greatest Story Ever Worn’- by Ian Berry il 17 aprile, data in cui sarà ufficialmente “svelata” alla città con uno speciale “unveling party”. Successivamente il progetto arriverà a Madrid dal 4 maggio, con un design differente.
Il concetto di “RE-EVOLUTION” è da sempre nel DNA di Levi’s® dall’invenzione dei primi jeans 501® nel 1873 a oggi. Negli ultimi 150 anni, il Levi’s® 501® è diventato uno dei design più iconici della storia, la tela perfetta per l’espressione di sé, la personalizzazione e la sperimentazione, nonché massimo esempio di design funzionale guidato dal consumatore. In grado di evolversi e adattarsi nel tempo, è proprio questa adattabilità che ha garantito al 501® un costante successo: è un capo che è stato perfezionato negli anni piuttosto che un capo stagionale – come la maggior parte dei capi d’abbigliamento – creato da decenni secondo i principi dell’innovazione sostenibile.
“Interni Design Re-Evolution”
Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono 7
Dal 17 al 26 Aprile 2023
@Levis #150YearsOf501
IAN BERRY
Ian Berry è un artista britannico specializzato nella realizzazione di collage in denim, tessuto con cui crea ritratti realistici e installazioni uniche. Tra i suoi lavori più importanti figurano il ritratto di Levi Strauss per il Museum of Denim Innovators a Buttenheim in Germania e i ritratti su commissione di personaggi come Ayrton Senna, Debbie Harry, Jennifer Saunders, Giorgio Armani, Lapo Elkann e Giselle. Nel 2021 ha realizzato il ritratto di Garibaldi per la città di Genova e nel 2022 ha firmato i ritratti di tre importanti artisti cileni: Jorge González, Ana Tijoux e Roberto Márquez de Illapu. I lavori dell’artista sono stati esposti in molti paesi europei e negli Stati Uniti: tra le sue mostre ricordiamo “Behind Closed Doors”, “My Beautiful Launderette” nel 2016 e “Hotel California” nel 2019. A San Francisco ha realizzato l’installazione permanente “The Secret Garden” al New San Fran Flower Mart.
IL BRAND LEVI’S®
Il marchio Levi’s® incarna lo stile classico americano e cool. Dalla loro invenzione da parte di Levi Strauss & Co, nel 1873, i jeans Levi’s® sono diventati il capo d’abbigliamento più riconoscibile e imitato al mondo – catturando l’immaginazione e la lealtà delle persone per generazioni. Oggi, il portfolio del marchio Levi’s® continua a evolversi attraverso un implacabile spirito pionieristico e innovativo che non ha eguali nel settore dell’abbigliamento. La nostra gamma di jeanswear e accessori leader nel settore è disponibile in più di 110 Paesi, consentendo alle persone di tutto il mondo di esprimere il proprio stile personale. Per ulteriori informazioni sul marchio Levi’s®, i suoi prodotti e negozi visita levi.com.



