In occasione del mese della prevenzione di ottobre, The Longevity Suite inaugura il Diagnostic Month, un’iniziativa dedicata a promuovere la prevenzione come primo pilastro della longevità e a sensibilizzare sull’importanza della medicina di precisione come strumento di salute a lungo termine.
Dal 6 al 31 ottobre The Longevity Suite apre le porte delle sue City Clinic per sensibilizzare e favorire una cultura del benessere che agisce in maniera preventiva ed efficace attraverso test diagnostici personalizzati. Durante il Diagnostic Month, i Longevity Expert di The Longevity Suite guideranno i pazienti attraverso percorsi di diagnostica avanzata, per valutare lo stato biologico individuale e costruire programmi di prevenzione su misura.
Durante tutto il mese di ottobre The Longevity Suite mette quindi a disposizione i suoi esperti e le ultime tecnologie per offrire screening completi e su misura per intercettare e prevenire disturbi sempre più diffusi come stanchezza cronica, insonnia, difficoltà di concentrazione, ansia, aumento di peso.
Non soltanto sintomi passeggeri ma il risultato di processi subdoli e silenziosi: infiammazione cronica di basso grado (inflammaging), alterazioni ormonali del ritmo circadiano, squilibri metabolici e stress cronico.
Tre i test diagnostici principali disponibili che includono l’ultima novità The Longevity Suite lanciata proprio in occasione del Diagnostic Month: il Cortisol Biorhythm Test.
CORTISOL BIORHYTHM TEST – Un nuovo test che offre un’analisi epigenetica dei ritmi circadiani basata sulla misurazione di cortisolo e melatonina in quattro momenti chiave della giornata. Permette di comprendere se il corpo segue un equilibrio fisiologico o se lo stress ha alterato i meccanismi di energia, sonno e rigenerazione. Questo test, ad esempio, permette di tradurre i dati scientifici in informazioni pratiche, utili a capire perché ci sentiamo spesso stanchi o non dormiamo bene.


