Dal 13 febbraio 2026 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “TI CHIEDO SCUSA”, il nuovo singolo di LUDOVICA.
La cantautrice umbra Ludovica Pennazzi, in arte Ludovica, pubblica il nuovo singolo “Ti chiedo scusa” (AlyStudio/Believe), un brano che affronta le complessità dell’amore e il potere della vulnerabilità, e per questo viene presentato al pubblico in occasione della festa degli innamorati, “San Valentino”. In un’epoca in cui chiedere scusa sembra essere un gesto sempre più raro, questa canzone diventa un inno alla responsabilità emotiva e alla ricerca di redenzione. Ti chiedo scusa è scritta dalla stessa Ludovica in collaborazione con Daniele Piovani, mentre gli arrangiamenti, mix e mastering sono stati curati da Alioscia Arioli. Le chitarre sono state suonate da Riccardo Storti.
Ascolta “Ti chiedo scusa”: https://bfan.link/ti-chiedo-scusa
Il messaggio di Ti chiedo scusa è universale, come dice la stessa Ludovica: la forma più autentica di amore è quella di assumersi le proprie responsabilità.
Ludovica ci ricorda che: “non basta amare, ma è fondamentale anche riconoscere quando si sbaglia, e avere il coraggio di chiedere scusa diventa la più grande forma di amore. Questo gesto, spesso trascurato, può essere la chiave per la crescita e la guarigione in una relazione.”
Con un sound tipicamente british-pop, che ci riporta al vero concetto di musica suonata, Ti chiedo scusa invita alla riflessione e alla vulnerabilità, ma anche all’amore stesso, alla comprensione reciproca. Ti chiedo scusa segna l’inizio di un nuovo percorso per l’artista Assisana, che porterà alla pubblicazione di un concept EP già in fase di lavorazione, con appuntamenti dal vivo e contest che la vedranno presentare i suoi inediti.
Biografia
Ludovica Pennazzi vive ad Assisi, e fin da piccola ha coltivato una profonda passione per la scrittura, ma è stato solo crescendo che ha iniziato a dare forma ai suoi sogni.
Inizia a studiare pianoforte e a seguire lezioni di canto, e dopo appena quattro mesi scrive il suo primo brano inedito.
Da quel momento, la sua creatività non ha conosciuto soste: ha scritto un libro e ha continuato a comporre e musicare ogni parola. Il cantautorato è sempre stato una delle sue principali fonti di ispirazione e guida. Si definisce una romantica, sensibile agli eventi e alle persone che la circondano, e ogni esperienza diventa un’opportunità per romanticizzare su carta ciò che le accade.



