Inizia oggi la grande fiera itinerante che attraverserà l’intera Albania attraverso le sue municipalità più importanti. Si comincia da Dibra, al confine con la Macedonia del Nord, per la grande conclusione a Tirana il 7 e 8 aprile
Uno straordinario esempio di educazione economica e manageriale che dai banchi di scuola porta direttamente nei luoghi di lavoro industriali e amministrativi grazie alla riedizione della fiera annuale Work and Study promossa dalla Camera di commercio di Tirana in collaborazione con il ministero della pubblica istruzione e con le municipalità ospitanti a partire naturalmente dalla capitale albanese.
Una straordinaria iniziativa sulla quale converge altresì il prestigioso plauso del Banchiere scrittore Beppe Ghisolfi, pioniere dell’educazione finanziaria nelle scuole e prossimo Leone d’oro.
Fattore unificante, l’importanza assegnata all’educazione economica delle giovani generazioni dai banchi di scuola ai reparti delle imprese.
Il presidente dell’ente camerale Nikolin Jaka – dopo il successo della missione di Dubai dove sarà aperto uno sportello della CCIA negli Emirati Arabi Uniti – rientra quindi nel Paese delle Aquile con la propria strategia volta a favorire la ripresa del mercato interno in uno con la diversificazione dei mercati internazionali resa ancora più necessaria e urgente dalle emergenze mondiali in corso che sul piano economico purtroppo coinvolgono l’Albania al pari degli altri partners Europei e occidentali.
Proprio lo scorso 2 febbraio, presso il teatro dell’opera nella centrale piazza Skanderbeg, la Camera di commercio ha celebrato il proprio 125esimo compleanno editando altresì un bellissimo libro e assegnando numerosi Oscar del business a importanti e rappresentativi operatori di Albania, Kosovo e Macedonia del Nord.
Gli eventi espositivi e le collaborazioni inter-istituzionali proseguono pertanto senza sosta e in piena continuità.
Dir. politico Alessandro ZORGNIOTTI




