Torna l’Orbetello Jazz Festival con McPherson e Zampaglione

0
36

Sesta edizione di Orbetello Jazz Festival, dedicata quest’anno alla memoria di Paolo Rubei ideatore della manifestazione prematuramente scomparso a febbraio 2022

Dal 28 agosto al 3 settembre, si spiega in una nota, alcuni dei più acclamati artisti del mondo del jazz si alterneranno sulla terrazza sulla laguna della Polveriera Guzman a Orbetello.

Si comincia il 28 agosto con il Franco Finucci quartet che avrà come special guest il sassofonista Rosario Giuliani. Segue il concerto della pianista cubana Jany McPherson, in trio con Luca Bulgarelli al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria, e l’evento di Federico Zampaglione con special guest Mario Donatone.

Il festival prosegue poi con ospiti come Le colletif Tango Negro ensemble, con Sarah Jane Morris, con due chitarristi come Tony Remy e Tim Cansfield, e Cinzia Tedesco con l’AllStarTrio.

A chiudere la rassegna il 3 settembre sarà lo spettacolo con sonorità mediterranee e ritmi latino-americani: Zàkynthos è il nuovo lavoro del chitarrista e compositore Francesco Bruno che si esibisce in trio con il batterista Marco Rovinelli e il contrabbassista Andrea Colella, due tra i più apprezzati musicisti della scena jazz nazionale.