Homecultura e spettacoloTornano i Modà, (ri)Comincia lo show

Tornano i Modà, (ri)Comincia lo show

Nel disco troveranno spazio ovviamente anche le canzoni d’amore che hanno contraddistinto la carriera della band guidata da Francesco “Kekko” Silvestre, come per esempio “22 metri quadri”

Spazio anche a un nuovo brano dedicato alla figlia del frontman, “Non ti mancherà mai il mare”, dove Kekko dice a sua figlia di non fare gli stessi errori che lui ha fatto per vivere una vita più serena. In questa canzone la storia di due persone con l’uomo che, all’inizio della malattia, ha momenti di totale buio alternati a momenti di lucidità. “Il brano – racconta Kekko Silvestre – ha aperto la strada al nostro nuovo progetto discografico.

È, secondo me, un brano che offre un nuovo orizzonte sonoro che spazia dalle contaminazioni elettroniche al pop-rock, ma senza snaturare lo stile melodico-compositivo che contraddistingue da sempre il nostro Dna”. Parlando poi del testo, Silvestre aggiunge: “Facciamo musica pop, musica capace di attraversare tutte le generazioni, arrivare a molti ed è per questo che cerchiamo nei testi anche di dare, dove possibile, messaggi anche sociali”.

Il brano è accompagnato da un video già online, nato da un’idea di Francesco Silvestre, che è un’aperta critica al mondo social di oggi dove chiunque, seduto sul proprio divano, può brandire il proprio telefono come una vera e propria arma, sparando giudizi contro chi si trova in quel momento dall’altra parte dello schermo.

I Modà porteranno dal vivo il nuovo progetto discografico il prossimo maggio nei palazzetti, recuperando le date rinviate per pandemia. Il via il 2 e il 3 maggio dal Forum di Assago a Milano, poi il 9 a Verona, il 13 e 14 a Catania, il 17 a Reggio Calabria, il 20 e 21 a Bari, il 26 a Roma, il 28 a Eboli (SA).

 

giornalista per un giorno

Articoli popolari