Giordana Sorrentino e Angela Carini hanno conquistato a Parigi, nel torneo di qualificazione olimpica, il pass per Tokyo 2020. Giordana ha battuto in tre round, nella categoria 51 kg, Nina Radanovic della Rep. Serba. L’azzurra ha condotto il match con grande efficacia senza farsi intimorire dagli assalti dell’avversaria rimanendo vigile e ponta ad incalzarla con rapidi colpi di rimessa che le hanno consentito di ottenere il verdetto favorevole. Giordana Sorrentino accede così alle semifinali ma soprattutto stacca per prima il biglietto per i Giochi Olimpici.
Non è passato molto tempo però ed è stata la volta di Angela Carini a bissare il risultato favorevole. Opposta alla francese Emilie Sonvico, nella categoria 69 kg, la vice campionessa mondiale dei 64 kg ha inferto colpi precisi quasi sempre a segno nonostante la guardia alta della francese riuscendo dimostrando di saper dominare l’incontro.
Nella categoria 60 kg, invece, non ce l’ha fatta Rebecca Nicoli ad avere la meglio della britannica Caroline Dubois. Nel corso del secondo round l’azzurra, ha subito alcuni colpi al volto ed è stata contata dall’arbitro. Da quel momento non è più riuscita a recuperare lo svantaggio. La sua corsa per i Giochi ora passa attraverso lo spareggio di lunedì con la greca Pita.



