Tra giovedì e venerdì vortice mediterraneo, piogge, temporali e vento forte, dettagli

0
19
Giovedì 21 Aprile
Al Nord molte nubi e deboli piogge soprattutto su bassa Valpadana e Liguria, schiarite sulle Alpi. Temperature in calo, massime tra 11 e 16. Al Centro maltempo con piogge diffuse da ovest verso est; entro sera ulteriore peggioramento con temporali su Sardegna e versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 14 e 19. Al Sud peggiora con piogge sparse, più diffuse dalla sera in Campania e possibili fenomeni temporaleschi. Asciutto con schiarite sui settori ionici. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.

Venerdì 22 Aprile
Al Nord tempo instabile con piogge diffuse fino al mattino; poi parziale miglioramento a partire dal Nordovest. Temperature stabili, massime tra 15 e 18. Al Centro maltempo sulle Adriatiche con piogge e rovesci in attenuazione serale. Variabilità su Tirreniche e Sardegna con piogge intermittenti in esaurimento in serata. Neve in Appennino dai 1900m. Temperature stabili, massime tra 15 e 18. Al Sud instabile con piogge intermittenti, qualche temporale sul versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 14 e 19.

Sabato 23 Aprile
Al Nord peggiora al Nordovest con piogge e rovesci in estensione al Nordest entro sera e neve dai 1800m. Temperature stabili, massime tra 15 e 20. Al Centro tempo stabile e in gran parte soleggiato durante la giornata, ma entro la serata tende a peggiorare sulla Toscana con l’arrivo di qualche pioggia o rovescio sparso. Temperature in aumento, massime tra 18 e 21. Al Sud tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo temporanea variabilità sulle tirreniche peninsulari. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 20.