Dopo aver per mesi sostenuto Berlusconi nella corsa al Quirinale ora prendono un po’ le distanze
Durante l’assemblea dell’UDC tenutasi a Roma ieri tracciando l’identikit del candidato ideale Salvini ha dichiarato: ““Ci vuole un presidente che unisca gli italiani, equilibrato ed equidistante” e “Serve un voto unanime, o quasi. Spero già nelle prime tre votazioni”. E’evidente che Berlusconi non è ne equilibrato ne equidistante. Ed anche la Meloni parlando della candidatura di Berlusca “ha ammesso che i numeri per eleggerlo sono “comp licati ” e l’importante è che il centro destra sia “pronto ” e “compatto”!!! ….. Ma allora significa che su quella candidatura di Silvio non c’è poi così tanta compattezza.
Potrebbe essere una manovra per distogliere l’attenzione da questa candidatura molto ma molto scottante. Ma non mi meraviglierebbe che stiano scaricando questo 85enne molto invadente. D’altra parte perché meravigliarsi?
Salvini è specializzato in tradimenti e con l’adesione al Governo Draghi ha tradito persino una buona parte del suo elettorato. Ma sarà un caso che ultimamente frequenti l’altro Matteo anch’egli specializzato in tradimenti?



