Tragedia a Ozieri, bambino di 10 anni muore travolto dalla porta di calcio

0
31

Si chiamava Gioele Putzu e aveva appena 10 anni, il bambino morto nel pomeriggio di ieri, sabato 14 settembre, in un momento di gioco e spensieratezza con i suoi amici nel campetto di calcio dove stava giocando nel quartiere San Nicola di Ozieri, in provincia di Sassari. 

Gioele è stato travolto dalla struttura della porta di difesa. Stando alle prime ricostruzioni, il bambino ci ha sbattuto violentemente contro. L’urto avrebbe poi provocato la caduta della porta di calcio che gli sarebbe caduta addosso mentre correva. Il bambino, colpito con violenza al torace, è rimasto a terra privo di sensi. L’allarme, dato dai compagni di gioco, è stato immediato.

Sul posto è accorsa subito la madre, che ha assistito impotente e disperata ai vani tentativi di rianimazione da parte del 118. Sul luogo sono anche arrivati i carabinieri della compagnia di Ozieri e la polizia. 

Le cronache locali raccontano che Gioele Putzu frequentava a Olbia una palestra di judo, diretta dal maestro Angelo Calvisi, e partecipava a competizioni regionali con il team del settore preagonistico, per bambini sotto i 10 anni. Il bambino si trovava a Ozieri, paese della madre e dei nonni materni, per la festa della Beata Vergine del Rimedio.