Un mese intenso e difficile per i trasporti, quello di giugno: stando al calendario pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture, le prossime settimane si preannunciano particolarmente in salita per chi affronterà le prime partenze per ferie e lavoro. Disagi previsti anche per il trasporto locale su gomma e rotaie.
Le giornate a cui prestare maggiormente attenzione saranno quella del tre giugno, dove saranno i ferrovieri a incrociare le braccia e quella del 13, che riguarderà il settore degli aerei.
Il calendario nel dettaglio
TRENI
1 giugno
OSP CUB TRASPORTI ha proclamato uno sciopero nel settore trasporto pubblico locale a livello territoriale, che coinvolge il personale soc. AMT di Genova: 24 ore con varie modalità.
3 giugno
Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Infrastruttura RFI ha proclamato uno sciopero nel settore ferroviario a livello nazionale, che coinvolge il personale soc. RFI impianti manutenzione infrastrutture. Modalità: 23 ore, dalle 00.01 alle 23.00.
COBAS Lavoro Privato / Coordinamento Ferrovieri ha proclamato uno sciopero nel settore ferroviario a livello nazionale, che coinvolge il personale soc. RFI impianti manutenzione infrastrutture. Modalità: 23 ore, dalle 00.01 alle 23.00.
OSR/OSP ORSA Autoferro TPL ha proclamato uno sciopero nel settore trasporto pubblico locale a livello territoriale, che coinvolge il personale soc. ARST province di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano. Modalità: 4 ore, varie modalità.



